Il Sistema Palamara e la muratura antisismica

Il Sistema Palamara è un rivoluzionario sistema di costruzione antisismico. E’ Composto da moduli realizzati in conglomerato cementizio che consentono una messa in opera rapida e precisa grazie alle loro particolari sagomature. Essi presentano incastri maschio-femmina adatti per la muratura a secco e canali atti a posizionare in opera l’armatura di ferro, sia orizzontale che verticale, e a ospitare il getto di calcestruzzo da collocare all’interno della parete, senza l’uso di travi e pilastri tipici dei sistemi tradizionali; è inoltre predisposto ad un rapido inserimento dei servizi. Solido e robusto, il sistema modulare non ha precedenti in termini di qualità, coibenza e tempo di edificazione, molto più breve rispetto agli altri sistemi di costruzione.

Campi di applicazione:

Per le peculiarità di estrema praticità e brevissimi tempi di costruzione, la nostra muratura antisismica è adatta a qualsiasi campo di applicazione, da quello abitativo in serie a quello ospedaliero fino all’edilizia scolastica e militare. Inoltre il sistema di costruzione comprende anche metodi per il consolidamento del territorio. Tutto ciò con costi molto competitivi e realizzando all’occorrenza la produzione in loco dei moduli stessi.

Muratura antisismica e sicurezza

: Oltre alle prerogative di solidità e estrema rapidità nella messa in opera, il Sistema Palamara risponde a pieno alle esigenze di sicurezza legata a eventi antisismici, tifoni, alluvioni e qualsiasi calamità naturale. Una muratura antisismica è indispensabile, oltre che in gran parte del territorio italiano, in tutte le zone del mondo sottoposte ai suddetti rischi o in cui è richiesto un grado di sicurezza elevato.

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL NOSTRO SISTEMA

sistema-palamara-anagrafica