Muratura armata

Storia e Brevetti

Palamara Group nasce agli inizi degli anni ottanta a Roma dalle idee dei fratelli Rocco, Bruno e Giovanni Palamara. La convinzione di poter rivoluzionare l’edilizia tradizionale porterà i fratelli Palamara a ottenere decine e decine di brevetti in tutto il mondo tra cui Italia, Canada, Stati Uniti , Messico, Venezuela , Colombia, Brasile , Argentina, Inghilterra, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Olanda, Grecia, Siria, Egitto, Tunisia, Marocco, Sudafrica, India, Vietnam, Giappone, Australia.
Gli edifici costruiti con la muratura antisismica Palamara hanno resistito senza riportare danni ai terremoti degli ultimi anni dell’Emilia Romagna, dell’Umbria e dell’Abruzzo.
Palamara Group si è occupato della progettazione e della costruzione di edifici residenziali in diversi stati europei tra cui Francia e Romania oltre che della realizzazione di case campione e di progetti urbanistici su larga scala di edilizia economica e popolare su mandato governativo di stati del centro Africa. Abbiamo partecipato anche a numerosi incarichi di progetto per siti industriali, centri commerciali e hangar nel resto del continente africano.

Un nuovo concetto di muratura armata

La continua ricerca, lo studio e l’ingegno condurrà infatti alla concezione di nuovi ed economici metodi di muratura armata, di intercapedine, di incastri, di posizionamento e di un angolare universale. Tutto ciò rende i fratelli Palamara i precursori della muratura civile modulare, così come la intendiamo oggi, che unisce la resistenza e l’elasticità tipica della muratura armata con i benefici in termini di costi e tempi di esecuzione della muratura modulare.

Guarda come eseguiamo la muratura armata

Storia-Palamara-Group- muratura armata
Storia-Palamara-Group- muratura armata
sistema-palamara-palamaragroup muratura armata

I Nostri brevetti

Brevetto-unitedstates-Palamara-Group